Seguici su Facebook

Settima edizione Bravo Jazz a Riccione

Dal 23/10/2009 al 19/02/2010
Settima edizione di "Bravo Jazz" a Riccione dal 23 ottobre 2009 al 19 febbraio 2010

Il grande Jazz torna come ogni anno a Riccione per deliziare appassionati e ascoltatori che si avvicinano a questo genere di musica per la prima volta. La programmazione della settima edizione del "Bravo Jazz" di Riccione, infatti, è ideata per allietare e coinvolgere sia i conoscitori del miglior Jazz internazionale, sia i meno esperti che vogliono avere un assaggio di questa musica antica, così ricca di storia e passione.

Gli eventi in cartello prevedono sei indimenticabili concerti a partire da venerdì 23 ottobre fino a venerdì 19 febbraio, percorrendo la storia e le sfumature del complesso mondo del jazz, offrendo una selezione dei migliori artisti internazionali.

Tutti i concerti della rassegna musicale "Bravo Jazz", come di consueto, si svolgeranno al Teatro del Mare di Riccione, diventato ormai la location storica per questo tipo di manifestazione.  L'apertura della settima edizione del "Bravo Jazz", il 23 ottobre, è affidata alla band Bobby Watson Sextet, capitanata dall'icona afro-americana del Sax contralto. Toccherà poi al quartetto del grande batterista Al Foster esibirsi al Teatro del Mare di Riccione giovedì 19 novembre. Il primo concerto del mese di dicembre inserito nella settima edizione di "Bravo Jazz", si terrà sabato 12 e vedrà la straordinaria partecipazione di Cedric Shannon & high praise Gospel singer, che delizieranno la platea con le loro calde e indimenticabili voci.

Il 18 dicembre sarà la volta del Trio di Joey Calderazzo, la band che esprime uno dei migliori classic jazz del mondo. La band di Calderazzo è composta dai migliori musicisti jazz attualmente in circolazione, il cui talento è stato riconosciuto anche dall'Accademy che assegna i Grammy Awards, gli Oscar della musica.

Per festeggiare con la giusta musica l'inizio del nuovo anno, il primo concerto della rassegna "Bravo Jazz" di Riccione del mese di gennaio lo terrà la favolosa band italiana dei Quintorigo. Il 22 gennaio al Teatro del Mare il gruppo di musicisti italiani porterà sul palco la musica di Charlie Mingus, in un omaggio al geniale contrabbassista scomparso trent'anni fa.

A chiudere la rassegna ci sarà l'Alex Riel Quartet, il gruppo capitanato da uno dei più apprezzati batteristi europei, la cui fama ha ben presto varcato i confini del vecchio continente. Anche per la sesta edizione del "Bravo Jazz" l'Assessorato alla Cultura di Riccione, in qualità  di ente organizzatore, ha selezionato accuratamente i migliori musicisti internazionali per offrire sei concerti di grandissimo valore.

Informazioni pratiche
Tutti i concerti si svolgeranno al Teatro del Mare, che si trova in Via Don Minzoni XX,  47838 Riccione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Assessorato alla Cultura del Comune di Riccione al numero di telefono 0541-608285 oppure all'indirizzo e mail
cultura@comune.riccione.rn.it