- Home
- Eventi
- Capodanno Cesenatico
Capodanno Cesenatico
Dal 31/12/2009 al 01/01/2010
Capodanno 2010 a Cesenatico
Le festività natalizie a Cesenatico uniscono la tradizionale atmosfera del Natale alle caratteristiche tipiche che fanno parte della storia di questa città. Festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo a Cesenatico significa divertirsi grazie ai tanti spettacoli che si susseguono dal pomeriggio del 31 dicembre, fino alle prime ore del 1 gennaio.
Proprio la sera di San Silvestro Cesenatico apre le porte del Teatro Comunale dove si esibisce la ?Compagnia magia d'Operetta? in una pièce teatrale in pieno stile Belle Epoque. Ad accompagnare lo scorrere del tempo fino alla mezzanotte del 31 dicembre ci sarà il gruppo musicale ?Dino Gnassi Corporation Band? che, tra brindisi, spumante e buona musica, condurrà i festeggiamenti fino ai tanto attesi fuochi pirotecnici.
Il capodanno può essere un buon motivo per visitare Cesenatico durante tutte le festività natalizie, e lasciarsi contagiare dall'atmosfera del luogo. Dal 30 novembre al 6 gennaio a Cesenatico è possibile ammirare il Presepe della Marineria, la particolarissima versione locale della natività, installate sulle imbarcazioni del Museo della Marineria. I 47 personaggi che compongono il presepe ritraggono figure tipiche del mondo dei marinai, da sempre molto devoti. Le ?statue? del presepe, realizzate in legno e vestite con drappeggi in tela trattata con cera, sono poste sulle antiche barche ospitate nel porto canale di Cesenatico e, grazie alla bellissima illuminazione, al calar del sole sembrano animarsi di vita propria. Un presepe unico e bellissimo che sin dalla sua inaugurazione, avvenuta nel 1986, è diventato una delle principali attrazioni turistiche di Cesenatico.
Per restare in tema marinaresco, anche il grande albero di Natale posto in Piazza Ciceruacchio non è come tutti quelli che si trovano nelle strade e nelle case delle altre città. L'imponente struttura che si erige al centro della piazza è, infatti, un albero di barca a vela, alto ben 19 metri e abbellito con centinaia di luci. L'effetto scenografico del grande albero di Piazza Ciceruacchio è davvero molto bello, e aggiunge al Natale di Cesenatico un altro tocco di originalità.
Se decidete di passare qualche giorno delle vostre feste natalizie a Cesenatico, non potete perdervi i colorati ed accoglienti mercatini che popolano le stradine del centro, e che contribuiscono a dare alla città un'atmosfera da sogno.